martedì 17 dicembre 2013

Utilizzare i Video per promuovere il tuo Progetto di Crowdfunding

Solitamente i video non sono un requisito necessario per pubblicare un progetto su una piattaforma di crowdfunding, ma l'evidenza empirica dimostra che le Campagne che li utilizzano hanno un tasso di successo significativamente superiore a quelle che non lo fanno. In particolare, secondo Sally Outlaw, autrice del libro "Cash From the Crowd", le campagne pubblicizzate anche tramite video riescono a raccogliere fino al 122 per cento in più dei progetti che non utilizzano video.
Il video, infatti, non solo potrebbe attrarre un pubblico che non ha la pazienza di leggere per intero la spiegazione dettagliata del tuo progetto, ma ha anche il potere di coinvolgere maggiormente chi lo guarda e lo motiva a sostenere il progetto.
Quindi, che consigli possiamo darvi per predisporre il video che sostenga il vostro progetto? Ecco un gruppo di semplici regole che vi consigliamo di seguire.

  • E' importante che il video sia autoconsistente, poichè spesso potrebbe essere l'unica cosa che il visitatore vede all'interno della pagina del tuo progetto.
  • Cerca di essere ragionevolmente certo di catturare l'attenzione dello spettatore nei primi 30-60 secondi, altrimenti è molto probabile che non continuerà con la visione del video ed abbandonerà la pagina del progetto.
  • Punta molto sull'audio del video, una narrazione pulita, chiara e senza interferenze, aiuta molto lo spettatore nel concentrarsi e nell'apprezzare il contenuto del video.
  • Non esagerate con la lunghezza del video, un video di 2 minuti è sufficiente a spiegare quasi tutto il vostro progetto, quindi basatevi su queste durate.

Altri consigli? Lasciateli nei commenti!

0 commenti:

Posta un commento