giovedì 2 gennaio 2014

Il 2014 sarà l'anno del crowdfunding per le startup

Che Futuro, testata online di Che Banca! per le startup e l'innovazione, riporta un interessante articolo sul futuro del Crowdfunding in Italia nel 2014. Riportiamo qui alcuni stralci che potrebbero essere di interesse per i nostri lettori:
Le scorse settimane sono state importantissime per l’equity crowdfunding: mentre la Securities and Exchange Commission (SEC) Americana approvava la bozza finale di regolamento, la Consob Italiana autorizzava il primo portale alla raccolta.
E così Starsup www.starsup.it potrà sicuramente vantare un primato per il futuro. E’ il primo sito Internet al mondo autorizzato da un’autorità regolamentare a raccogliere capitali online dal pubblico, il primo portale di equity crowdfunding regolamentato su Internet al mondo.

La notizia è che in Italia, la Consob, ha approvato le modalità di raccolta di capitale di rischio da parte di un portale di Crowdfunding e in sostanza, da il via ad un nuovo metodo di raccolta con cui banche d'affari e non solo dovranno confrontarsi.
Infatti:
Nasce una nuova asset class che dovrà trovare il suo spazio nella catena alimentare della finanza. Sarà una corsa avvincente, con molti ostacoli, ma grandi traguardi da raggiungere.

Ulteriori approfondimenti: Che Futuro

0 commenti:

Posta un commento