lunedì 13 gennaio 2014

Premio per la Start Cup dell’Università degli Studi di Genova

Al via la prima edizione del Premio per la Start Cup dell’Università degli Studi di Genova, una competizione tra idee imprenditoriali innovative maturate in contesti di ricerca.
Obiettivo della Start Cup è sostenere la diffusione della cultura d’impresa all’interno dell’Ateneo e del territorio ligure, favorendo la nascita di nuove imprese innovative ad alto contenuto tecnologico.
Possono partecipare: studenti, dottorandi, specializzandi, laureati, dottori di ricerca, specializzati da non più di tre anni, assegnisti dell’Università di Genova, singoli o in gruppo. Per concorrere alla selezione è necessario elaborare un’idea imprenditoriale originale a contenuto innovativo, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, e poi aprire un'impresa.

Per partecipare occorre presentare:
  • domanda di partecipazione compilata a cura del referente del progetto
  • sintesi del progetto imprenditoriale
  • curriculum vitae del referente del progetto e dei soci potenziali dell'impresa
  • documentazione comprovante i requisiti richiesti per partecipare.

Tutta la documentazione deve essere presentata in formato cartaceo ed elettronico. La competizione prevede due fasi tra di loro indipendenti con i seguenti periodi di presentazione delle idee imprenditoriali:
  • Prima call: dal 30/12/2013 al 30/04/2014
  • Seconda call: dal 01/07/2014 al 31/10/2014
Ai vincitori di ogni call della Start Cup andranno premi in denaro: al primo classificato 7.000 euro, al secondo 6.000 euro e al terzo 4.500 euro.
Link di approfondimento: Università di Genova

1 commenti:

Unknown ha detto...

#crowdfunding

Posta un commento