giovedì 21 novembre 2013

AlmaDom.us: il progetto di domotica italiano lancia una campagna di crowdfunding

Almaware, una società italiana con sede a Bergamo, ha lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo per il suo prodotto AlmaDom.us. La campagna durerà 50 giorni. Il prodotto presentato, AlmaDom.us, è un piccolo computer che è installabile al posto dei normali interruttori della luce (scatole standard 503). Ognuno di questi micro-computer può controllare fino a tre apparecchiature elettroniche, come ad esempio luci, tapparelle o può fare da termostato.
Al contrario della domotica classica, che si basa su un’unità di controllo centrale collegata tramite cavi alle varie parti della casa, il dispositivo in questione stabilisce una rete wireless con i suoi simili installati nei vari vani degli interruttori dell’abitazione. In questo modo ogni AlmaDom.us può comunicare con tutti gli altri, trasmettendo direttive o altri flussi di dati come ad esempio quelli audio.
Il dispositivo può essere controllato direttamente dal touchscreen da 4,3 pollici integrato, da smartphone o tablet oppure anche direttamente con la voce grazie al sistema di comandi vocali, funzione comoda anche per gli ipovedenti. AlmaDom.us fornisce una serie di interfacce e funzionalità smart: può imparare ad assecondare le abitudini dell’utente, ad esempio accendendo la luce del soggiorno quando qualcuno entra in casa e fuori è buio.
Link al progetto su Indiegogo: http://www.indiegogo.com/projects/almadomus-a-new-way-to-think-about-automation

0 commenti:

Posta un commento