Project is King
Parafrasando uno dei motti di Google (content is king), ci permettiamo di ricordare che voi siete il vostro progetto. Create con assoluta cura la pagina di presentazione del progetto, arricchitela con foto, video (a tema e meglio se autoprodotti) e contenuti di qualità e ben scritti.
Attenzione agli errori di ortografia e alle modalità di esposizione: il vostro è un progetto vincente, non vi siete esposti per un'elemosina ma per ottenere un micro-finanziamento.
Miglioramento continuo
Il progetto che avete presentato è come una pianta. La pianta nasce e cresce ma ha necessità di cura costante. Seguite le interazioni della pagina e miglioratela continuamente, magari aggiungendo contenuti extra o modificando alcune delle impostazioni. Prendete il tempo necessario per seguire anche le discussioni che avrete alimentanto lungo tutto il web.L'importante è che se ne parli
La chiave del successo di una campagna di crowdfunding è il passaparola. Twitter, facebook, pinterest, google+ e via dicendo sono vostri amici. Così come blog, forum, fanzine, volantini. Tutto ciò che può contribuire a far pervenire visitatori sulla vostra pagina deve essere utilizzato!Spiegare sempre, spiegare tutto!
Siate dettagliati nello spiegare ai possibili crowdfunders che cosa ci farete con i loro (pochi) soldi. Non siate fumosi. Se una persona investe anche 10€ nella vostra idea, ha diritto di sapere come intendete utilizzarli!Che ne pensate?
0 commenti:
Posta un commento